Tonalità da usare per un trucco per gli occhi azzurri, verdi, castani ?

Occhi azzurri: Non esagerare con l’azzurro. Niente ombretto tono su tono azzurro, via libera a blu marine, grigio fumo, cioccolato, albicocca o rame.

Occhi castani: Gli occhi castani, accanto a quelli grigi, cambiano cromie in base al colore di ombretti che si applicano. E’ tutta una questione di illusione ottica, naturalmente. Con i marroni, verranno messi in risalto i suoi toni caldi; se invece li si trucca con i rosa, i prugna, i viola, assumeranno una colorazione più fredda. I suoi riflessi dorati si sposeranno con i toni del marrone, in tutte le sue gradazioni: dal sabbia al nocciola; dal cioccolato al caffè, passando per i beige e dorati. Saranno perfette anche tutte le tonalità del color prugna, del viola, del verde e del bronzo.

Occhi verdi: I colori perfetti sono: malva, prugna, melanzana, viola. Tutti i derivati del rosso li esalteranno, dato che i contrari si attraggono.

Ricordate questo consiglio importante: non scegliere mai il colore dell’ombretto in base al vestito, è importante che vi stia bene in viso non che sia coordinato, e poi prediligete le sfumature più scure solo per le uscite serali, di giorno un make-up più sobrio è sinonimo di buon gusto.  sposa

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0