Un make-up adeguato al tuo viso è quello che riesce a coprire in modo discreto le piccole imperfezioni della pelle; il tutto deve essere armonico e naturale. E’ possibile scegliere insieme i colori più adatti al tuo volto ed inoltre disegnare l’arco delle sopracciglia, sempre in equilibrio con il tipo di lineamenti.

Si consiglia comunque, per ogni tipo di cerimonia, un trucco semplice e di effetto. In base al colore della carnagione si può optare per un make-up che renda luminoso il viso, con l’ausilio dei cosmetici più adeguati. E’ bene usare sempre prodotti cosmetici di buona qualità, raccomandando di non esagerare con fondotinta, rossetto e phard. Generalmente le carnagioni chiare vanno accompagnate da tonalità quali grigio, rosa o lilla mentre quelle scure dal marrone o dal rosso.

Altri fattori possono essere importanti affinchè un certo tipo di trucco faccia bella figura: ad esempio va considerata l’ora della cerimonia, per cui si fanno preferire i colori chiari di mattina e quelli scuri di sera. Altro elemento da tenere presente la stagione.