Lina Piccolo è specializzata nel trucco sposa.
Qual è il make-up ideale per una sposa che vuol essere bellissima senza risultare troppo appariscente? Innanzitutto non esiste il trucco perfetto. Il trucco sposa deve essere sempre discreto e non troppo vistoso; come per gli abiti il miglior trucco è quello che non si nota troppo. Deve armonizzarsi necessariamente con le caratteristiche fisiche ed i lineamenti della sposa, oltre che con il tipo di abito prescelto. Può incidere inoltre, nella scelta del trucco, anche il contesto generale del matrimonio e la fascia oraria in cui si svolgerà.

Chi è Lina Piccolo?
Lina opera nel settore del makeup da oltre 20 anni, già nella sua gioventù fù premiata come la più brava tra diversi truccatori Italiani, ha ricevuto nella sua carriera professionale diversi riconoscimenti in merito come: Top truccatrice professionista, makeup artist famosa, oggi lavora prettamente in Campania e province di Napoli, con spostamenti in tuta l'Italia. Effettua anche corsi privati di trucco per diverse scuole ed accademie del trucco.
* Lina Piccolo:
Bisogna amare fortemente questo lavoro, che permette di dare libero sfogo alla propria creatività e che richiede grande professionalità e precisione. Una brava truccatrice deve sapersi adattare a tutte le circostanze, cercando di trovare un punto di equilibrio tra i desideri e le richieste delle clienti e la propria metodologia di lavoro. E’ molto importante saper consigliare le soluzioni più appropriate, specialmente nel caso di clienti emozionate ed insicure circa il proprio aspetto. Inoltre consiglio di frequentare una scuola di estetica dalle referenze riconosciute e tenersi costantemente aggiornate tramite corsi di specializzazione relativi a nuove tecniche o nuovi prodotti del settore.