LE COSE CHE UN MAKEUP ARTIST VORREBBE CHE TU SAPESSI

I truccatori o makeup artist a mio modesto parere a volte fanno delle vere e proprie magie. Credo che farsi truccare almeno una volta da un makeup artist professionista specialmente nel giorno più importante come il matrimonio sia un’esperienza divertente e da provare per una sposa, o anche per un evento speciale, quando ingaggiare un truccatore o makeup artist merita sicuramente tutto l’investimento. In una giornata frenetica sarà un momento di relax tutto per voi e vi consentirà di non preoccuparvi assolutamente della riuscita e della tenuta del vostro trucco.

Dal momento che tante donne si approcciano al truccatore per un evento particolare senza avere precedenti esperienze di trucco con un professionista, possono sorgere spontanee delle domande: Cosa devo portare? Dovrò indossare il mio fondotinta? Non preoccupatevi: il lavoro di un professionista è anche questo: vi saprà guidare nelle scelte più giuste per voi e lo farà in modo da farvi godere appieno dell’esperienza, facendovi sentire coccolate come delle star!

Per consentirvi di avere un’esperienza piena e gratificante con una truccatrice, ho parlato con diversi makeup artist provenienti da ambienti differenti ed ho chiesto loro cosa vorrebbero che le clienti sapessero ( e facessero) per agevolare il loro lavoro e rendere la vostra esperienza indimenticabile!

  1. MEGLIO SE STRUCCATE! Ricordate che il truccatore provvederà ad effettuare un trucco completo, non importa se indossate già il vostro fondotinta o il mascara. Se siete già struccate, il truccatore provvederà ad applicare una base idratante e vi coccolerà con un bel massaggio!
  2. IL SILENZIO E’ D’ORO! Dopo esservi conosciuti, aver discusso dei dettagli del trucco ed aver goduto della reciproca compagnia, arriva il momento in cui il truccatore deve mettersi all’opera ed eseguire la parte pratica del proprio lavoro. In questo momento dovete solo rilassarvi ed affidarvi alle sue mani esperte. Non sapete quanto è difficile truccare un volto in movimento (soprattutto la bocca ed i dettagli di precisione)!
  3. MA…NON ABBIATE PAURA DI PARLARE! Il truccatore vuole davvero che siate soddisfatte del suo lavoro e vuole rendervi felici. Se qualcosa non rispecchia le vostre aspettative ditelo subito in modo da poter correggerlo nell’immediato.
  4. FATE UNA LISTA DI LOOK. Raccogliete delle immagini del look che vi piacerebbe avere e non date solo vaghe indicazioni (es. smokey eyes, contouring) …con le parole è più facile fraintendersi!
  5. NON CHIEDETE L’IMPOSSIBILE! Anche se usa aerografo, contouring e tanta abilità, il truccatore lavora sempre sul vostro viso! Non aspettatevi di vedere il volto completamente trasformato, ma di vedere i vostri punti di forza messi in risalto ed i piccoli difetti mimetizzati.
  6. PREPARATE IL VISO. Se la vostra pelle è idratata e curata, il trucco risulterà molto più uniforme e luminoso. Idratate bene viso e labbra e studiate una routine di bellezza con il vostro truccatore. Il trucco può fare la differenza, ma una pelle uniforme consente di ottenere un risultato perfetto!
  7. PIANIFICATE DEI RITOCCHI. Il makeup ben eseguito ridurrà al minimo i ritocchi durante il giorno. Fatevi consigliare i prodotti giusti e fatevi spiegare come e cosa potete ritoccare.

RICORDATE: Come ogni lavoratore autonomo (molti truccatori sono freelance cioè gestiscono il proprio lavoro e provvedono al pagamento delle tasse), un truccatore ha molte spese di gestione del proprio lavoro. I prodotti professionali non sono certo a buon mercato ed un makeup artist ne possiede almeno dieci volte tanto quanto un normale fruitore. I truccatori trasportano poi tutta l’attrezzatura alla location desiderata, vi dedicano tutta la loro professionalità e competenza, puliscono accuratamente i pennelli prima di effettuare ogni singolo trucco e rimpiazzano gli strumenti usa e getta per mantenere alto il livello di igiene. Per non parlare del tempo (e denaro) spesi per affinare le tecniche ed arrivare a fare in maniera professionale (e non improvvisata!) il loro lavoro! Un makeup artist professionista, che si mantiene con questo lavoro, che lo svolge a standard elevati e che ha esperienza, non sarà certo il più economico sul mercato.

Se avrete apprezzato il suo lavoro, non c’è modo migliore per dimostrarlo se non quello di consigliare i suoi servizi ad amici e parenti. La vostra raccomandazione sarà la conferma della sua professionalità e del vostro sincero gradimento e lo aiuterà a trovare nuovi clienti!

Lina piccolo truccatrice napoli visagista di fama nazionale lavora su appuntamento chiama subito al 3920753058 per un trucco sposa a napoli.

   
         
   
 
         
   
 
1 2 3 4 5 6 7 8 9 0